Dopo più di dieci anni di attività agonistica nella ginnastica artistica italiana, ho deciso di seguire le mie passioni e diventare un Personal Trainer; conseguita la Laurea Magistrale in Economia delle Imprese e dei Mercati internazionali presso l’ateneo di Verona, mi sono addentrato in ciò che realmente mi affascinava e per cui mi sentivo veramente vocato.
Ho iniziato nel 2005 come istruttore di ginnastica artistica per una società di Vicenza; mi occupavo di seguire prevalentemente il settore agonistico maschile con cui ho avuto moltissime soddisfazioni: la promozione in serie A, vincere il Campionato Regionale ed Interregionale di Serie C Under 15, vincere ben due titoli italiani di specialità categoria junior a cavallo con maniglie e sbarra e molte altre come allenatore.
Successivamente ho ampliato le mie conoscenze diventando prima un istruttore di Crossfit e poi un Personal Trainer certificato FIPE ( Federazione italiana pesistica).
Come ginnasta ero specializzato in sbarra e cavallo con maniglie, dove nel 2009-2010 e 2011 ho vinto il titolo regionale senior in entrambi gli attrezzi e ai Campionati Italiani del 2010 mi sono posizionato al terzo posto a cavallo maniglie. Inoltre ho partecipato al Campionato di serie A dal 2008 al 2010 con una società di Bassano.
La mia più grande soddisfazione è stata vincere nel 2013 il titolo di “ miglior ISTRUTTORE dell’anno sezione maschile” assegnatomi dal Comitato Regionale Veneto e nel 2014 di far vincere il titolo di “ ginnasta dell’anno” ad un mio allievo, il quale successivamente, ritenuto tra i due migliori under 15 d’Italia, partecipò assieme a me nel 2015 a Tirrenia, ad un collegiale internazionale UEG (European Union of Gymnastics) con i migliori ginnasti di tutta Europa.